Gocciadopogoccia è un’associazione di volontariato nata per sostenere il reparto di TIN dell’Ospedale Valduce di Como.

L'associazione

  • associazione1
  • associazione2

Nata nel 2015 da un’esperienza personale, dopo aver conosciuto il reparto di TIN dell’Ospedale Valduce e dopo aver anche conosciuto genitori di bambini nati pretermine o con altre problematiche alla nascita, l’associazione ha lo scopo di sostenere quei genitori che vivono mesi a contatto con medici ed infermieri per crescere il loro figlio e di sostenere il reparto, contribuendo all’acquisto di presidi sanitari che possono essere d’aiuto ai piccoli.

Mamme con una propria storia di TIN e decise a dare un proprio contributo attivo all’associazione, che con la loro determinazione, sono arrivate ad avere risultati considerevoli e ad avere all’attivo più di cento soci. La costante crescita, il coinvolgimento di nuovi soci, il contributo in qualsiasi forma, ci spingono sempre di più a dare un supporto ai genitori ed al reparto.

Un saluto detto per caso, la voglia di creare qualcosa di concreto per supportare i genitori e per contribuire alla crescita di quella che è la vita all’interno del reparto, ha fatto si che cinque mamme fondassero questa associazione.